martedì 29 ottobre 2013

Just in time

Immagine di stillfx
A volte (spesso) è solo questione di fortuna...ma un pizzico di disponibilità potrebbe far pendere l'ago della bilancia un pochino più a tuo favore.


Ho una nuova ricerca da seguire, urgente urgentissima, per un cliente importante.
Per prima cosa controllo le candidature ricevute in un'occasione simile, per vedere se c'è qualche profilo in linea e verificare la disponibilità ad un colloquio.
Ne trovo uno e fisso il colloquio: dal lunedì, giorno in cui chiamo, al venerdì.

Cerco sui siti che utilizziamo, ma niente annuncio, non ho tempo: trovo qualche altro profilo interessante, lo contatto, fisso il colloquio: uno il mercoledì, un altro il giovedì, un terzo ancora di venerdì.

I colloqui vanno tutti bene, a parte il terzo che non accetta la nostra proposta economica (ci sta) e mando le candidature al cliente.
Vista l'urgenza, il giovedì sera mando quelle dei primi due e venerdì mattina devo già organizzare i colloqui di entrambi dal cliente. Il caso vuole che si riproponga lo stesso ordine cronologico: il primo lunedì, il secondo martedì.

Non conosco ancora l'esito finale della selezione, ma è probabile che il terzo candidato non potrà nemmeno essere presentato al cliente.
E' un mondo crudele, lo so, ma è un mondo dove la rapidità è tutto, e la disponibilità ad un colloquio, a volte, può fare la differenza...

Nessun commento:

Posta un commento