venerdì 30 maggio 2014

Old but gold

Momento amarcord prima del weekend con alcuni aneddoti più o meno divertenti...

Un giorno in ufficio entra una collega e ci chiede un paio di forbici: noi le forniamo le classiche forbici standard, a lama lunga, di quelle che si usano per tagliare la carta... e del resto in un ufficio che cos'altro ti aspetti di trovare?
Bene, terminato il colloquio la collega rientra con faccia perplessa e anche abbastanza schifata: il candidato in questione (laureato in medicina, supermanager di grossa azienda farmaceutica) aveva chiesto le suddette forbici per...tagliarsi le unghie. Così, davanti alla consulente senior e alla sua assistente, tranquillamente, mentre svolgevano il consueto incontro di aggiornamento.

Altre volte son capitati casi un filino più...pulp

C'è stata la volta che un candidato diabetico ha insistito per mostrarmi il piede sinistro amputato del mignolino, e raccontarmi che per mesi ha dovuto rinunciare ad andare a ballare il liscio con la moglie... e la volta che, anni dopo, un altro candidato, incontrato per la prima volta, mi ha preso in giro per essere arrossita dopo aver visto le sue cicatrici sul palmo, dove gli hanno riattaccato la mano che si era tranciato con la sega elettrica l'anno prima mentre costruiva la cuccia del cane.

Nessun commento:

Posta un commento